Candida sull'uomo

Salve,
avrei bisogno di capire: nell'uomo è possibile che ci sia un'infezione da candida?
Tempo fa con la mia ex abbiamo avuto rapporti protetti e non molto tempo dopo mi ha riferito che aveva preso la candida xkè il ciclo mestruale nn era più fluido come prima ma era come si suol dire a pezzi il sangue ......
Oggi è passato quasi un'anno e nn sto più con quella ragazza (premetto quella ragazza aveva avuto solo ed esclusivamente me nei rapporti sessuali) così mi chiedo è possibile che l'abbia io quest'infezione? che sintomi ci sono per vedere se ho quest'infezione? chiedo xkè adesso mi frequento con un'altra ragazza e nn vorrei trasmetterle quest'infezione...
Grazie mille anticipatamente al medico che risponderà a queste mie domande..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
buona norma e fare terapia insieme dopo aver contratto la candida, Ma dopo un anno segni ne avrebbe data, per cui giudico quasii impossibile una trasmissione venerea dovuta a quel contatto.
[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

L'infezione è altamente contagiosa da donna a uomo e da donna a donna infatti basta un contatto occasionale anche non sessuale (uso della stessa salvietta). Mentre è più difficile da uomo a donna, in quanto nel liquido prostatico dell'uomo contagiato è presente solo una piccola carica, insufficiente a causare il contagio.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it