Calcificazioni per dottor cavallini

la settimana scorsa sono stato ricoverato in ospedale per una colite, la degenza e' stata fortunatamenterapida. tra i vari esami che mi son stati prescritti c'era anche l'ecografia all addome. il radiologo nell effettuare l'ecografia ha controllato vari organi e anche la prostata, che e' stata trovata normale di volume, circa 20 grammi ma con presenza di calcificazioni.
cosa sono queste calcificazioni?
possono dare problemi?
premetto che attualmente non ho nessun disturbo urogenitale.
la ringrazio in anticipo per la cortesia
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le calcificazioni prostaiche sono presenti nell' 80% dei soggetti maggiori di 30 anni. per cui nessun significato patologico può essere attribuito alla immagine.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottore grazie per la risposta,
le calcificazioni posso creare eiaculazione precoce o deficit erettile?

problemi che per il momento non ho, oppure rimangono sempre asintomatiche?
grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Magari causasser quei problemi, non avrei problemi per mutuo di casa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
scusi non ho capito la risposta