Masturbazione prima del rapporto sessuale

e' consigliabile masturbarsi qualche ora prima del rapporto?

Se lo faccio ad esempio 3 ore prima, poi ho poco desiderio e difficolta' a mantenere l'erezione. Se invece aspetto 3 - 4 giorni sono eccitatissimo e desideroso, pero' rischio di venire in pochi minuti.

Non so cosa fare.

Grazie per i consigli stefano ( ho 31 anni )
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,masturbarsi prima di un rapporto coitale per migliorarne la durata é una pratica,sessuologicamente parlando,suicida....
che dovrebbe essere appannaggio di un giovane e non di un uomo di 31 anni.La futura convivenza migliorerà i tempi eiaculatori che,mi sembra,non siano tanto brevi.Inoltre,la prostata,che produce il 50% del liquido seminale,non è avvantaggiata da tale abitudine ed anche il tono erettile ne può risentire.Nel frattempo,consulti un andrologo esperto ed esegua uno spermiogramma di routine.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dott.Izzo,

un'ultima domanda, lo spermiogramma serve a valutare la fertilita', non la capacita' erettiva del pene vero? grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...certamente.Le ricordo che la prostata produce il 50% del liquido seminale e che la medesima viene,quindi,stimolata ogni qualvolta si eiacula...Cordialità.