Efferalgan indicazioni terapeutiche

Salve,
vorrei porre a voi esperti una domanda circa l'uso delle compresse effervescenti Efferalgan 1000mg. L'efferalgan lo uso come farmaco - sebbene in dosi diverse - da quando ero piccolo e mi sono sempre trovato bene.
Ma una cosa non mi è chiara: il paracetamolo è efficace solo contro gli stati febbrili e sintomatologie che procurano stati febbrili come raffreddore, tosse, mal di gola, o posso usarlo anche solo per curare raffreddore, mal di gola e tosse in assenza di stati febbrili?

Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
l'azione del paracetamollo è antipiretica ed analgesica,in situazioni senza febbre può essere utile per ridurre i disturbi influenzali(cefalea,mialgie,mal di gola etc) non ha azione antitussiva

Tommaso Vannucchi