Gastrite infiammata e un poco di sangue vivo nelle feci

Salve Dott., sono una ragazza di 28 anni celiaca, grazie in anticipo per il servizio che offrite, volevo chiederle, cosa può essere il fatto che oggi dopo aver mangiato e bevuto il caffè (più forte del solito) mi è preso un mal di pancia con conseguente diarrea ed ho notato sulla carta igienica un poco di sangue vivo, anche se la seconda volta che sono andata in bagno non c'era più niente, mi sono allarmata, cosa può essere?????
P.S. E' da un paio di settimane che consumo peperoncino, inoltre, 1 anno fa ho fatto una colonscopia di controllo ed è risultato negativo avevo solo un poco di colite è il caso di ripetere di nuovo la colonscopia??? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

non vedo motivi di preoccupazione. L'episodio di diarrea può essere legato ad un riflesso gastro-colico accellerato (caffè, ecc.) e la minima traccia di sangue può essere legata all'irritazione locale (peperoncino). Ha già eseguito una colonscopia ... quindi ( se non ci saranno ulteriori episodi di diarrea e/o sangue) tranquillità assoluta.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)