Ecg sottosforzo

buongiorno sono una ragazza di 34 anni volevo chiederle un parere riguardante la visita che ho eseguito oggi ecg sottosforzotest ergometrico massimale(carico massimo100w;fc max 168bpm(90%ftm158bpm)interrotto per esaurimento muscolare.non angor durante il test comparsa di due battiti ectopici ventricolari isolati . non segni ecg di ridotta riserva coronarica.fisiologico adattamento dell intervallo qt alla frequenza cardiaca.pattern pressorio fisiologico durante lo sforzo fisico. dopo che ho finito l eco.mi ha fatto delle domande e tra queste se c èra stata una morte giovanile in famiglia gli ho chiesto il perche della domanda e lui mi ha risposto se gliela faccio un motivo cè guardi io sinceramente sono preoccupatissima il cardiologo mi ha detto di tornare dopo le feste per approfondire ma cosa?non riesco proprio a capire anche perche non è stato molto chiaro nelle risposte mi ha deto che prima di darmi una risposta sia negativa sia positiva voleva essere sicuro ma diche? poi io sono iper apprensiva e un pò ipocondriaca non si immagina quanto sono preoccupata mi può dare qualche delucidazione grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in realtà per il tipo di referto riportato, non v'è davvero nulla di cui preoccuparsi, magari il collega ha fatto solo delle domande di approfondimento diagnostico, senza dare enfasi ad alcunchè.
A distanza, più che tranquillizzarla, non si può darle altre indicazioni.Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO