Ecg sottosforzo

buongiorno sono una ragazza di 34 anni volevo chiederle un parere riguardante la visita che ho eseguito oggi ecg sottosforzotest ergometrico massimale(carico massimo100w;fc max 168bpm(90%ftm158bpm)interrotto per esaurimento muscolare.non angor durante il test comparsa di due battiti ectopici ventricolari isolati . non segni ecg di ridotta riserva coronarica.fisiologico adattamento dell intervallo qt alla frequenza cardiaca.pattern pressorio fisiologico durante lo sforzo fisico. dopo che ho finito l eco.mi ha fatto delle domande e tra queste se c èra stata una morte giovanile in famiglia gli ho chiesto il perche della domanda e lui mi ha risposto se gliela faccio un motivo cè guardi io sinceramente sono preoccupatissima il cardiologo mi ha detto di tornare dopo le feste per approfondire ma cosa?non riesco proprio a capire anche perche non è stato molto chiaro nelle risposte mi ha deto che prima di darmi una risposta sia negativa sia positiva voleva essere sicuro ma diche? poi io sono iper apprensiva e un pò ipocondriaca non si immagina quanto sono preoccupata mi può dare qualche delucidazione grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in realtà per il tipo di referto riportato, non v'è davvero nulla di cui preoccuparsi, magari il collega ha fatto solo delle domande di approfondimento diagnostico, senza dare enfasi ad alcunchè.
A distanza, più che tranquillizzarla, non si può darle altre indicazioni.Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Utente
la ringrazio sono preoccupata perche le sento spesso e volevo chiedere cortesemente ma le extra ventricolari isolate possono venire con il reflusso? io ne soffro e facio una cura con pariet 20 al mattino e noremifa due ore dopo i pasti....scusi io volevo chiedere un ultima cosa la mia paura piu grande è che mi possa venire un infarto o che potrei essere cardiopatica ma con holter ed ecocardiogramma si può vedere se il cuore è sano ne ho fatti tanti di elettrocardiogrammi lei pensa che se soffrivo di qualche patologia al cuore sarebbe venuta fuori?mi scusi per le domande troppo dirette ma purtroppo sono le mie paure che mi angosciano tutti i giorni grazie.........

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto