Palline dietro il collo ingrossate

Salve dottore,
sono un ragazzo di 27 anni,ho delle palline dure e fisse dietro il collo. per l'esattezza al tatto sento 3 in linea verticale sul lato Sx e 2 parallele sul lato Dx. non ho febbre o meglio ho sintomi influenzali.
Occasionalmente sto assumendo Brufen 600.
Se dovessero essere linfonodi gli avverto solo dietro il collo e in nessun altra zona. Sono preoccupato perche lavoro in egitto e rientro in italia a gennaio. Di cosa si potrebbe trattare?..anche io ho avuto la mononucleosi da piccolo......Non credo Che sia AIDS/HIV perche' faccio molta attenzione con chi ho rapporti sessuali.....Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ci vuole una visita medica, perche' potrebbero essere dei linfonodi reattivi (il che li farebbe classificare come "normali") oppure, vista la posizione posteriore, delle piccole cisti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina