Antistamici per tosse che non passa

salve,

1)mio fratello di 29 anni ha la tosse secca che non passa da mesi,ha preso piu' medicine ma non e' passata,non ha mal di gola,dolore al petto e influenza,non ha altre malattie,sta prendendo solo medicine per la tosse,puo' prendere l'antistamico zirtec o altro per sapere se e' l'allergia a provocare la tosse?

2)se e' si,quante compresse e quante volte al di',e per quanto tempo deve prenderla?

3)e durante l'assunzione dell'antistamico puo' prendere altri farmaci per la tosse?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
può assumere una compressa al giorno per valutare l'eventualità di una forma allergica,può associare sedativi antitosse;comunque è consigliabile una visita medica più approfondita

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
1)per quanto tempo deve prendere il zirtec 10 mg?

2)se e' l'allergia a provocare la tosse non avrà piu' la tosse dopo aver preso la prima compressa di zirtec 10 mg?

la ringrazio
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
siccome ha il raffreddore puo' prenderlo lo stesso?

la ringrazio
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
siccome prendendo il zirtec 10 mg non puo' bere l'alcool,quale altro antistaminico puo' prendere potendo bere l'alcool?

la ringrazio
cordiali saluti
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente