Ortopantomografia

Gentili Dottori, il mio medico mi ha prescritto una ortopantomografia delle arcate dentarie. Vorrei sapere se è una indagine diversa rispetto all'ortopanoramica, oppure se si tratta della stessa cosa e inoltre se essa viene praticata dall'odontoiatra o dal radiologo. Grazie infinitamente per i chiarimenti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è la stessa e viene effettuata normalmente dal radiologo ma anche negli studi di odontoiatria che però non possono refertare in assenza di un radiologo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
E' la stessa cosa ma detta in due modi diversi.
Di solito gabinetto radiologico ma anche negli stessi studi odontoiatrici provvisti di apparecchiatura ortopanoramica.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori, ringrazio per la cortesia e per la celerità della risposta.Con l'occasione auguro Buone Feste.