Preservativo al contrario

Salve,
durante la fase preliminare la mia ragazza mi ha praticato masturbazione, in vista di indossare il preservativo, causandomi una fuoriuscita, seppur non eccessiva, di liquido seminale. Al fine di "rimuovere" lo sperma, ho ingenuamente pensato di "passare" la mano sul glande, effettuando una "pulizia" del tutto imprecisa. Dopo aver fatto ciò ho, in prima istanza indossato il preservativo al contrario, e dopo essermi accorto dell'errore, l'ho ingenuamente risistemato nel verso giusto, srotolato e iniziato il rapporto.
C'è da preoccuparsi per eventuali gravidanze indesiderate, dal momento in cui, inoltre, il rapporto è avvenuto in periodo fertile?( Il ciclo alla mia ragazza dovrebbe arrivare, si spera,tra qualche giorno)
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
difficile esprimere un giudizio riguardo all'accaduto. Il tutto dipende dal fatto che il liquido da lei descritto come "seminale" fosse realmente tale oppure poteva trattarsi di liquido pre-eiaculatorio che in genere non continene spermatozoi.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Temo che si trattasse di effettivo liquido seminale...
Grazie per la tempestività
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Prego! ma comunque anche se fosse la probabilità è bassa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Al fine di tranquillizzarmi ulteriormente (sono davvero preoccupato) potrebbe farmi capire il motivo per cui la probabilità sia bassa? Da ricordare che c'è una buona probabilità che sulla superficie esterna del preservativo, proprio sulla sommità, si sia depositato dello sperma.
Grazie per il Suo tempo
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Nel determinismo della gravidanza numerose sono i fattori che devono concatenarsi compresa anche la concentrazione spermatozooaria.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Potrò dormire sonni tranquilli grazie a Lei, Dottore.
Saluti
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Prego!