Intervento da fimosi

ciao quest'estate sono stato operato da fimosi quindi ho avuto una circoncisione parziale. qualche giorno fa però sono stato dal mio medico di base è mi ha detto che l'operazione è stata fatta in modo giusto per quel che riguarda il funzionamento ma per l'estetica si poteva fare meglio in quanto ci sono come degli scalini e nella parte inferiore del pene (dove c'è il frenulo) c'è della carne che penzola; è mi ha detto inoltre che se voglio rimediare a questo dovro sottopormi ad un altro intervento: ci sarebbe qualche modalità di fare una circoncisione parziale l'ascando meno traccie possibili dell'intervento? se esite potrebbe indicarmi la modalità?
un'ultima domanda: io ho il frenulo corto come molto spesso succede nei casi di fimosi; questo mi causa un leggero fastidio sopportabile durante l'erezione, è un incurvamento verso il basso del pene.
se mi sottopongo ad un'operazione di frenuloplastica togliendo o accorciando il frenulo, durante l'erzione l'incurvamento andra via o mi rimane?
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in genere durante l' intervento di circocisone il frenulo viene allungato. Non so quando sia stato operato, ma prima che il pene riprenda aspetto definitivo passano parecchi mesi. Da non sottovalutare che l' uso (rapporti sessuali) del pene ne favorisce (una volta ben cicatrizzato) la ripresa estetica, a causa del massaggio della pparete vaginale.
[#2]
dopo
Utente
durante l'itervento dicirconsisone non sono stato operato anche al frenulo quindi il frenulo è ancora corto, ma dopo un itervento di frenuroplastica l'incurvamento verso il basso che si forma quando il pene è in erezione andra via o no?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Per modificare incurvamente la circoncisonre non serve.