Problema alla prostata

Cari dottori..

Circa 5 mesi fa avendo problemi (scoperti poi alla prostata) mi sono rivolto ad un urolgo, mi disse dopo la visita che avevo un'infiammazione alla prostata e curabile con delle medicine, dopo aver preso le medicine la situazione è cambiata ma non in meglio, prima soffrivo di un forte bruciore dopo l'urinazione, ora vado spessissimo in bagno (specialmente di notte) infatti il giorno, non capisco il perchè il problema è quasi del tutto assente, comunque di notte vado in bagno moltissime volte urinando pochissimo, è come se dovessi fare moltissima pipì ma poi vado ed è veramente poca... la situazione è stressante perchè il sonno è molto disturbato, ho notato anche che se bevo mezzo bicchiere di acqua lo vado a rifare in bagno, tutti i liquidi che assumo non mi stanno in corpo per nemmeno 5 minuti... premetto anche che dopo i rapporti sessuali o la masturbazione se subito dopo vado in bagno, soffro di un fortissimo bruciore, cosa potrebbe essere??? sapendo che sono di pescara c'è un centro (pagando tiket) o strutture non troppo "costose" che sapete indicarmi??

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
i sintomi che descrive sono prevalentemente di tipo irritativo che richiedono un più preciso inquadramento diagnostico; riguardo ai Centri può chiedere indicazioni direttamente al suo medico curante che potrà sicuramente darle dei più precisi ragguagli.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il problema è che il mio medico di base non è di pescara (mi sono trasferito da pochissimo) quindi sono molto spaesato su questo
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
E' quindi necessario riprogrammare una visita urologica c/o l'Ospedale a lei più vicino.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Mi recherò allora all'ospedale.. lei cosa pensa che sia? giusto per farmi un'idea vorrei che mi spiegasse meglio..
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Difficile esprimere un giudizio sicuro senza opportuna visita e conseguente valutazione dei risultati di esami che il suo urologo riterrà utile prescriverle. Probabilmente trattasi di infiammazione uro-genitale da approfondire e curare in maniera mirata.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

i suoi sintomi fanno pensare ad una infezione-infiammazione vescico-prostatica che dovrebbe essere curata in maniera armonica.Esiste un ottima struttura ospedaliera urologica dove rivolgersi con il SSN
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org