Viso arrossato e secco

Salve,
come ogni inverno il mio viso diventa rosso e secco, soprattutto sulle guance e sul mento. Su quest'ultima parte, esattamente sui lati, si creano due macchie che hanno un colore che sembra grigio marrone. A volte la pelle è così secca, che non riesco a parlare liberamente, provo lo stesso disagio di quando si hanno le labbra screpolate e si fa difficoltà a pronunciare determinate lettere. Cosa posso fare? Quali detergenti e creme mi consigliate? Grazie in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Le consiglio di far vedere la sua pelle al Dermatologo: deve sapere che ogni pelle ha i suoi presidi anche cosmetici che non possono come immaginerà essere basati su descrizioni. D'inverno gli agenti atmosferici possono poi peggiorare alcune situazioni già presenti.

Segua il Consiglio se vorrà e la sua pelle ne trarrà giovamento

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462