Occlusione uretra

torno alla carica per un problema per il quale ho già chiesto lumi, capendoci tutto sommato poco.
questa volta credo di poterlo spiegare meglio, e ci proverò,
in pratica ciò che mi succede - da un paio d'anni a questa parte - è che in fase di eiaculazione provo una fastidiosa sensazione di impedimento, il seme è trattenuto per qualche istante e ieri, per la prima volta, dopo due contrazioni c'è stata la totale mancanza di eiaculazione - però dopo la seconda, è filato tutto liscio -
ciò che ho capito è che in qualche modo il glande e forse i corpi cavernosi, in quel mentre, si ingrossano al punto da ostacolare il corretto flusso seminale.
mi sapete dire secondo voi di cosa può trattarsi?
vi prego, non rispondetemi con "vai dal medico", lo so già e ci sono andato più di una volta senza risultati... e comunque ci proverò ancora.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

le contrazioni iniziali durante la fase orgasmica servono a generare una pressione sufficiente per la successiva fase di espulsione del liquido seminale ed è variabile come numero ed intensità da una eiaculazione all'altra.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente , capisco la frustrazione quad o le viene risposto di rivolgersi ad un urologo, ma senza una visita non ci è possibile fare una diagnosi, le ipotesi possono essere o di tipo infiammatorio, alla prostata o all' uretra o di tipo ostruttivo cioè c'è una stenosi ( anche se come ipotesi la vedo remota) in entrambi i casi senza una visita ed un ecografia non si può dire di più

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
dr. quarto è stato molto gentile ed eloquente, com'è ovvio una visita è essenziale, ma in genere un consulto online uno lo chiede per soddisfare la curiosità e sondare già il campo delle probabilità, e, non ultimo, la gravità della situazione... volevo chiederle, per una semplice infiammazione, due anni non sono troppi? non dovrebbe passare, in qualche modo?
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
in genere si, però è da dimostrare che si tratti di infiammazione