Massaggio erotico

Buongiorno, vorrei sapere se nel ricevere un massaggio erotico si corrono rischi di trasmissione di malattie. Per massaggio erotico intendo quello in cui la massaggiatrice, vestita, pratica un normale massaggio a mani nude con oli o gel su tutto il corpo , concludendo poi con un massaggio intimo al pene, che non ha profilattico, fino all'eiaculazione (in pratica conclude con la masturbazione). Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Chiariamo anzitutto che lei si e' riferito ad una "casa chiusa" e non ad un centro massaggi e che ha ricevuto un rapporto sessuale (masturbazione) da mercenaria.
Solitamente sulla scorta dei dati che ci arrivano da pazienti, asseriamo che questi nuovi bordelli sono gestiti da cinesi.

Questo per chiarire il rischio igienico-sanitario che ha corso, a tutta tutela di altre e legali sedi.

Per rispondere al quesito, direi che la masturbazione e' un rapporto sessuale a basso rischio, ma non nullo. Lamskfilide secondaria papulosa delle mani e' un rischio reale, così come BALANOPOSTITI batteriche.

Saluti a lei.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Egregio dott. Laino, innanzittutto la ringrazio per l'attenzione e per la risposta. Non per volermi giustificare, ma vorrei chiarire alcune circostanze riguardo alla mia domanda. Non sono ancora stato da questa persona, ma mi è stata segnalata da un amico ed ero propenso ad andarci perchè so che è una donna della mia città, che fa ciò che fa per libera scelta, senza protettori alle spalle, molto pulita e cordiale, pertanto mi è sembrato che potesse essere un buon compromesso per me che non ho un anima gemella con cui passare i momenti di intimità, per me che non ho mai frequentato prostitute nè di strada nè in case chiuse, dal momento che trovo moralmente riprovevole andare con ragazze che magari sono lì solo perchè costrette da sfruttatori senza scrupoli e non per libera scelta. Mi è sembrato, inoltre, che non vi fossero pericoli di contrazione di malattie, dal momento che la persona in questione chiarisce subito che non fa sesso, ma solo "massaggi erotici", e io d'altronde non voglio fare l'amore con una donna per cui non rappresento nulla e che non mi rappresenta nulla. Per me sarebbe stato solo un modo per non fare sempre tutto da solo, ma dopo la sua risposta, credo proprio che continuerò a fare da solo...purtroppo, aspettando che arrivino tempi migliori dal punto di vista sentimentale (ma che fatica resistere!). Cordiali saluti e rinnovo i ringraziamenti per la sua attenzione.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Qui - a scanso di equivoci - non ci interessiamo degli atteggiamenti sociali personali, ma solo di salute pubblica. Devo rinnovare la mia indicazione e le definizioni chiarite (il massaggio erotico mercenario e' e rimane sesso con prostituta - a prescindere dal contesto e dal "camouflage") che serve alla definizione del rischio MST in base ai casi specifici.

Saluti ancora.