Fimosi: post intervento

Stamattina sono stato sottoposto all'intervento di postectomia, mi hanno asportato il prepuzio.
Comunque per ora il pene ce l'ho fasciato e lo devo tenere così per due giorni...dopo di chè varie medicazioni.
La mia principale domanda è, siccome ho 21 anni e comunque guardo molto l'aspetto sessuale, quanto tempo ci vorrà prima che il glande si cheratinizzi? Perchè mi ha spiegato il mio Andrologo che una volta che si tolgono i punti, per un mese posso star certo che il mio glande sarà più sensibile di prima e quindi le prestazioni sessuali saranno pessime.
3 settimane posso tornare ad avere rapporti sessuali (cioè appena si tolgono i punti) , 1 mese il glande sarà ancora più sensibile di prima.
Io chiedo: in media quanto ci vorrà prima che torno a fare sesso senza esser sensibile e non avere fastidi?

Vi ringrazio delle risposte.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
esiste una grossa varibilità individuale, ma raramente ci mette più di due mesi.
[#2]
dopo
Utente
Eh lo so dottore che è molto soggettivo..
Perciò lei dice che ci vorranno anche meno di due mesi? O di più, mi scusi non ho capito.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Anche meno, 2 mesi è il massimo.
[#4]
dopo
Utente
All incirca meno di 2 mesi il pene sarà cheratinizzato?! ...direi una grande notizia questa