Apc resistance basso e pillola anticoncezionale

Buona sera,
mia figlia di 18 anni ha deciso di prendere la pillola anticoncezionale preferibilmente Estinette, come la sorella. Il ginecologo le ha prescritto gli esami del sangue ma la visita per controllarli è prolungata a marzo per i tempi di attesa. Ritirando il referto c'è solo un valore fuori norma e vorremmo sapere presto se è grave.
Infatti l'APC resistance (alla proteina C attivata) è 0,57 mentre il valore di riferimento è >=0,70.
Antitrombina III 104 [75 - 125]
Proteina C anticoagulante 82,0 [70,0 - 130,0]
Proteina S 100 [55 - 160]

La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ha un lieve deficit della proteina C attivata.
Bisogna ricontrollarlo e si riconferma si discute sul da farsi.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!