Dubbio su pene

salve ho 24 anni.
ho un dubbio da chiarire.
prima di una defailllances sessuale il mio pene aveva delle erezioni spontanee in situazioni particolari e le normali erezioni mattutine.
a seguito di ciò, defaillance dovuta a stress, nulla è più come prima...cioè mi capita di non avere erezioni spontanee..
tuttavia in seguito a manipolazione lerezione avviene e comunque ho erezioni mattutine...è solo una questione psicologica?
cioè se ho il mio parnter davanti a me occorre manipolarlo per avere l'erezione mentre prima avveniva da sola...il partner è lo stesso della defaillances.
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

il suo sembra un problema psicologico ma poco altro le possiamo dire di serio.

Bisogna ora sentire in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto andrologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

è abbastanza normale poter avere delle "defaillances" erettili
se il fenomeno persiste (mi sembra di capire con altri rapporti omosessuali) vada a parlarne con uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
... Ricordi che l'ansia è la prima causa di disfunzione erettile (più o meno reale) nei giovani dell Sua età. Motivazioni organiche sono praticamente inesistenti. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve, il problema è effettivamente di tipo psicologico, peraltro lo psicologo mi ha detto che dipende da una mia inibizione temporanea...l'utilizzo di farmaci tipo cialis o viagra sarebbe utile?
lui ha detto essendo psicologico può anche succedere che non funzionino lo stesso...
[#6]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
I farmaci di solito funzionano senza tener conto delle cause del problema ma Per questo deve confrontarsi con il suo specialista di fiducia. Cordiali saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ha ragione il suo psicologo ed in alcuni casi "può anche succedere che i farmaci indicati non funzionino lo stesso..."
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
il medico curante mi ha indicato una prima soluzione a base di frontal e in caso non dovesse essere sufficiente assumere poi il levitra
[#9]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Si attenga ai consigli del Suo medico e stiamo a vedere come va. Cordiali saluti
[#10]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro Ragazzo,
mi associo ai colleghi andrologi che le hanno già esaustivamente risposto.
Affinchè una terapia sintomatica funzioni, è indispensabile preparare il terreno sia psichico, che relazionale, investigando la pluralità di cause che concorrono all'insorgenza ed al mantenimento della problematica erettiva, soprattutto al fine di un successivo svezzamento farmacologico.
Le allego un mio articolo, sull'importanza di un approccio integrato alle problematiche sessuali.
cari saluti

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/106-dipendenza-psicologica-dalla-terapia-orale-per-il-deficit-erettivo.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it