Impetigine: possibile il contagio tra bambini?

Ieri sera ero ad una cena fuori.
Dopo aver passato tutta la sera insieme a giocare , la mamma di una bimba di 17 mesi mi ha detto che sua figlia ha l'impetigine, il pediatra se n'è accorto quello stesso pomeriggio.
Mio figlio ha 23 mesi ed è uscito da poco dalla ononucleosi. E' possibile che sia stato contagiato, qualche scambio di saliva ci sarà stato sicuramente, sono piccoli.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Il contagio avviene per contatto con le lesioni della persona affetta o con le sue secrezioni nasali, non si può escludere che suo figlio possa essere stato contagiato, ad ogni modo non si tratta di una infezione particolarmente pericolosa ed è facilmente curabile con adeguata terapia antibiotica, saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
Quanto può essere all'incirca al massimo l'incubazione? Nel senso che dopo un pò se non ha preso la malattia non la prenderà più (per questo contatto con la bimba)