Informazioni post lasek

Salve dottori volevo sapere dopo essere stato dal parrucchiere , ha utilizzato un pennello con del talco per spolverare il viso dai capelli tagliati. Ora vorrei sapere il talco e' dannoso per l epitelio a 3 mesi di distanza dalla lasek , o non vi e' nessun problema ?
inoltre ho letto sul web che i neon emanano raggi UV , ora vorrei sapere ma questo vale anche per i neon delle plafoniere d ufficio ? possono essere causa di haze ?

Vi ringrazio per l eventuale risposta e tanti auguri per queste feste .
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dopo 3 mesi stia tranquillo, non ci sono problemi di talco e neanche di UV.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ho sbagliato a scrivere volevo dire che sono trascorsi CIRCA 3 mesi , per l esattezza 2 mesi e mezzo , quindi non vi sono lo stesso problemi per il talco ?

A 3 mesi ho letto che vi e' ancora la possibilita' di haze, come mai dice che non vi sono problemi di UV , per caso intende gli UV delle normali plafoniere ?

La ringrazio per la disponibilita'
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Vi sono casi anche di Haze tardivo dopo 6 o 8 mesi, ma non dipendono dall'esposizione agli UV.

Dopo 2 mesi e 1/2 l'occhio patisce gli agenti esterni come un occhio non operato.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta rassicurante, girando sul web ho letto su un sito americano che con tecnica lasek un eventuale Haze, se si verifica, di solito è massima a circa 6-8 settimane dopo l'operazione. e' da smentire questa affermazione ?

gli haze tardivi da cosa dipendono ?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
No è corretta, la percentuale più alta si ha dopo 6-8 settimane.

Non si sa con precisione, potrebbe essere uno stroma non perfettamente levigato dal laser.

Buon Natale
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
il sito dice che un eventuale haze , con tecnica lasek, puo' manifestarsi al MASSIMO tra la sesta e ottava settimana post-operatoria.
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Nella maggior parte dei casi è così, ma non si può escludere a priori un haze tardivo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore invece per quanto riguarda l uso di lacca spray , profumi posso riutilizzarli ?
- nel caso in cui mi trovo in una stanza con appena spruzzato un qualsiasi spray (lacca, deodorante, profumo etc..) vi sono problemi o no,a quasi 3 mesi dalla lasek ?
- Il frequentare luoghi chiusi con fumo di sigaretta puo' essere controproducente poiche' causa di occhio secco , o vi sono altri possibili problemi ?
inoltre colgo l occassione per augurarle un felice natale
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dopo 3 mesi i suoi occhi sono a posto.
Stia sereno e conduca una vita normale.

Auguri anche a lei