Ernia discale l3-l4

RM rachide lombare: vi sono segni di instabilità del rachide lombarere, denunciati dalla anterolistesi, su base degenerativa, L4-L5, dove è apprezzabile pseudobulging posteriore, del corrispettivo disco intersomatico, globalmente protruso. In corrispondenza dello spazio intersomatico L3-L4, esiste una voluminosa ernia discale, a larga base d'impianto, ad estrinsecazione posteriore mediana, paramediana destra. In corrispondenza dello spazio intersomatico L1-L2, L2-L3, piccola ernia discale, contenuta, ad estrinsecazione posteriore, mediana. Spondiloartrosi, ubiquitaria, di grado moderato.-
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
La RMN da sola fornisce solo alcune delle informazioni necessarie al raggiungimento della corretta diagnosi e della terapia appropriata. Le radiografiche dinamiche ed in bending, oltre alle proiezioni standard sono estremamente utili. Fondamentale sarà la visita al fine di stabilire l'entità dei suoi sintomi e quindi stabilire insieme al medico quale strada seguire. Essendo dedicato a questa chirurgia, probabilmente potrebbe essere opportuno valutare un intervento chirurgico di stabilizzazione rigida con la correzione della deformità
Le auguro buon Natale

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688