Brufoletti

Gentili dottori,
avrei bisogno di un parere illuminato in merito ad un “problemino” insorto recentemente. Pur essendo oltre i 35 anni, da una decina di giorni, hanno cominciato a comparire sul viso (a partire dal mento e dalle gote, ma adesso anche sulla fronte) una serie di “brufoletti”. Non sono dolorosi né pruriginosi, solo antiestetici. Premetto di non averne avuti mai, nemmeno in periodo adolescenziale.
Forse potrebbe essere utile sapere che assumo “YAZ” da un paio di anni.
Ultimamente non ho modificato le mie abitudini alimentari, se non per la reintroduzione del pane che non assumevo da anni perché mi provoca gonfiori addominali.
Non so se la cosa possa avere un nesso, ma, recentemente, sto vivendo un periodo particolare, emotivamente molto intenso. Mi è già capitato in passato e non ho manifestato questo genere di sintomatologia.
Sono perplessa. Non so se attendere l’eventuale remissione spontanea del problema o rivolgermi il prima possibile da un dermatologo.
Ringrazio per l’attenzione e saluto cordialmente.

[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Anche a 35 anni è possibile avere brufoli, non ritengo che la reintroduzione del pane nella sua dieta possa aver determinato la comparsa dei brufoli. Faccia una visita dermatologica per avere una diagnosi precisa ed una terapia. Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it