Dimensioni eccessive del cranio

Gentili medici,
Sono un ragazzo alto 1.80m, ed ho una circonferenza cranica molto ampia, ovvero di 61cm. Si nota molto, e questo mi crea tanta vergogna, oltre a farmi sentire sempre a disagio in quanto mi diversifica dagli altri. Pochi anni fa nessuno notava nulla, poiché la dimensione del cranio era nella norma, ma adesso chiunque è in grado di accorgersi di questo difetto, facendomi delle battute o dicendomelo direttamente, e a volte anche insultandomi. Tutto questo mi impedisce di essere di buon umore, generando anche vari problemi, per cui volevo chiedervi se è possibile ridurre la circonferenza cranica in dimensioni nella norma, magari anche con metodi meno invasivi rispetto alla chirurgia, in modo da tornare a riprendere una vita normale.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
premesso che la circonferenza dipende da dove viene misurata (occipite, frontale??) e che 61 cm comunque non è una misura eccessiva, non esistono metodi che vengono utilizzati per ridurre la circonferenza del cranio in pazienti adulti solamente per finalità estetiche.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazzo,
confermandole che non esiste una soluzione di chirurgia plastica, la invito a cercare una soluzione estetica diversa, a partire dal semplice taglio dei capelli.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte e per il tempo dedicatomi; comunque la circonferenza l'ho misurata sulla zona frontale, e facendo degli ulteriori controlli, misura 62cm, è eccessiva? (Un esempio banale è che quando qualcuno mi dà un passaggio con uno scooter, il secondo casco che ha con sé non mi entra, con conseguente presa in giro, poiché la mia taglia è la xl). Riguardo al taglio di capelli li porto sempre corti proprio per questo; dunque non esiste proprio nessun tipo di metodo per ridurre il volume del cranio? Neanche con la cranioplastica si può risolvere il difetto?
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gli interventi di correzione della scatola cranica sono eseguiti per malformazioni congenite o gravi perdite di sostanza (post tumori, post trauma ecc).
non penso che ci sia un chirurgo al mondo che eseguirebbe interventi così delicati per altre ragioni.
cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio nuovamente per aver risposto.
Distinti saluti.