Da un paio di mesi ho problemi di depressione/ansia e prendo 4 gocce di xanax 3 volte al giorno

Ho 45 anni alto 185 peso 105 Kg
E' da oltre un anno che ho problemi ai polpacci (gonfi e doloranti). Sto facendo esami e visite da 3 mesi ma al momento non è risultato nulla.

Vengo al problema.
Ho sempre avuto la pressione leggermente alta 85-90/140-145
Da circa 2 mesi mi sono accorto che ho la pressione minima sempre alta e la massima bassa.
Al mattino appena alzato 85-90/110-115
Al pomeriggio/sera 95/105-134/140

L'elettrocardiogramma è a posto. Il cardiologo mi ha consigliati di prendere una mezza pastiglia di un farmaco di cui non ricordo il nome che serve ad abbassare la pressione minima.
Ho una certa paura a prendere questo farmaco perchè se mi facese abbassare anche la massima, specialmente al mattino, potrebbe causarmi dei problemi.

Il mio medico di famiglia mi ha consigliato di aumentare la dose pomeridiana di xanax perchè potrebbe essere questa la causa.

Da un paio di mesi ho problemi di depressione/ansia e prendo 4 gocce di xanax 3 volte al giorno. Questo problema ultimamente è notevolmente migliorato.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
lo xanax nn puoi prenderlo a vita...

Dott. Ugo Miraglia