Solo capillari?

Carissimi dottori,
vi scrivo per mio padre che ha da qualche tempo uno scoppio continuo di capillari sotto solitamente entrambe le pupille che comporta successivamente un arrossamento totale dell'occhio (ma che fa intravedere comunque la bolla rossa iniziale sotto).inoltre,non vorrei fosse una mia impressione,ma mi sembra che anche la zona del naso nello stesso piano traverso sia rossa.non sarà per caso un segnale di qualche problema cardiovascolare?

Grazie mille dottori,vi auguro buone feste
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
SI!
Deve controllare la pressione del sangue, magari con un Holter pressorio.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com