Distal jet

buongiorno dottori,ieri mi hanno messo il distal jet vorrei sapere :
- è normale avere la sensazione di avere i denti per la masticazione che non si toccano tra di loro
-dopo quanto i difetti di pronuncia(e anche di masticazione) si risolveranno?
ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
1) Si.
Il distal-jet sposta i denti all'indietro.
Quindi non sono più nella posizione di prima.

2) Difetti di pronuncia.
Impossibile dirlo.
Le posso solo rispondere che si risolveranno quando lei si abituerà alla presenza dell'ingombro metallico in bocca.

2) Difetti di masticazione.
Termineranno quando il trattamento ortodontico sarà terminato, e i denti saranno nella nuova corretta posizione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
gentile dottor Formentelli il distal jet l'ho messo ieri quindi dubito i denti si siano già spostati,intendevo se è normale avere la sensazione di avere qualcosa che impedisce ai denti per la masticazione di combaciare.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
In un giorno ci sono già spostamenti apprezzabili dalla capacità discriminante della bocca.
Si tratta di piccole percezioni, piccoli spostamenti.

Se però la sua sensazione è "grossa", potrebbe essere che residuino dei blocchetti della pasta usata per cementare le bande che rialzano la masticazione.

Comunichi la cosa all'ortodonzista perchè possa provvedere ad un controllo e alla loro eventuale rimozione.