problemi di postura o cardiaci

Gent.mo dottore,
avrei bisogno di un suo parere riguardo ad alcuni dolori che ho avuto ultimamente.
Sono una ragazza di 21 anni e da agosto ho dei dolori (non forti) sul torace, a volte a dx e a volte a sx. Un mese fa ho deciso di fare l'ECG e a questo ho accompagnato una visita dal cardiolgo. Il dottore mi ha detto che il cuore va bene e che il problema di questi dolori è il fatto che ho dei problemi di postura. Mi capita però spesso di avere dei dolori al braccio sinistro, a volte al braccio e altre all'avambraccio, non sono dolori forti, riesco a muovere bene il braccio ma sono comunque fastidiosi.
Vorrei precisare che credo di essere un pò ipocondriaca perché mi capita spesso che un dolore mi appaia dopo che qualcuno me ne ha parlato e soffro un pò di ansia (per due anni ho sofferto di attacchi di panico che però ho curato grazie all'aiuto di una psicologa). Quindi ho ancora paura possa essere il cuore (nonostante la visita recente) perché mi sembra strano che i problemi alla schiena portino a dei dolori alle braccia. Lei cosa mi dice? Cosa ne pensa di questa situazione? Se l'ECG era perfetto posso stare sicura? Come sono i dolori al braccio quando si hanno dei problemi al cuore? Mi può dare un suo parere?
La ringrazio anticipatamente e le porgo i miei più cordiali saluti.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il tipo di dolore che descrive , per molti motivi non ha le caratteristiche del dolore anginoso, e non solo perche' lei e' molto giovamne, ma per tipo e durata.
I dolori osteo-muscolari sono invece molto frequenti anche alla sua eta'.
Si tranquillizzi pertanto
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua immediata risposta.
Volevo poi precisare che faccio sport regolarmente e non ho mai avuto problemi. Anzi in quei momenti mi passa tutto.
Forse ho solo bisogno di essere tranquillizzata.
Grazie ancora.