Pressione e mal di testa

Buonasera. Ultimamente ho dei problemi a casa e sono diventato molto ansioso. Certe volte mi sveglio la notte con la testa che pulsa e ogni tanto se mi alzo di colpo da seduto sento pulsare molto forte per 3 4 volte in testa, come se avessi una forte pressione nel cranio. Mi passa subito però. Potrei avere problemi di pressione alta o che mi venga un ictus in quei momenti? Spesso ho anche gli occhi rossi, non so se per il troppo uso del pc o cosa. Un mese fa mi è stata misurata la pressione e avevo 120/80, alle volte ho qualcosa in più perchè mi emoziono davanti dal medico. E' meglio che faccia accertamenti o è lo stress? Mai avuto questi problemi fino un mese fa! Non so bene cosa fare

P.s. Ho fatto una visita oculistica con esame del fundus oculi un mese fa, e anche una visita dal cardiologo. Se gli occhi rossi fossero per ipertensione si sarebbero accorti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce paiono davvero di origine ansiosa. Si tranquillizzi.
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie dottore. E per gli occhi rossi? Vedo come delle diramazioni rosse che partono dal perimetro dell'occhio. Però insomma a 20 anni già potrei avere un ipertensione così severa? Alla visita oculistica avevo valori alti di pressione oculare..19 e 21
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
L ipertensione arteriosa non ha niente a che vedere con l aumento della pressione endooculare. Ne parli con il suo oculista.
Arrivederci
Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
E' molto gentile a rispondermi. Quando mi alzo mi capita anche di sentire raramente il battito stentato per qualche secondo, forse perchè respiro male. Cioè sento che il cuore batte piano e mi viene da stringermi il petto, quasi mi facesse male. Ma perchè fino a un mese fa non avevo nulla di ciò? Ora mi sembra di avere il cuore irrimediabilmente compromesso e di aver fatto troppo pochi accertamenti (solo ecocardio e ecg).
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ritengo che lei abbia dei notevoli problemi di ansia e che vadano trattati adeguatamente. N parli con il suo medico.
Arrivederci
Cecchini