Angiomi rubino incremento rapido

gentili medici, è normale che ci si possa trovare una serie di angiomi rubino che prima non c'erano nell'arco di pochi giorni? mi accorgo della loro presenza in zone dove, fino a settimane fa, non c'erano. Pettorali, schiena.

perchè si formano? cosa ne favorisce la loro comparsa? si possono prevenire?

grazie infinite per evenutuale risposta
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Gli angiomi rubino possono svilupparsi rapidamente e anche in notevole quantità, solitamente la loro comparsa dipende da caratteristiche geneticamente determinate, in rari casi possono essere la spia di una alterazione epatica o ormonale. Saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
mi consiglierebbe analisi al fegato? le ultime risalgono a meno di un anno, ma il problema degli angiomi era presente da una vita. tuttavia transaminasi nei limiti della norma.
che fare?