consulto per esami del sangue

buonasera, oggi il mio ragazzo ha ricevuto gli esiti degli esami del sangue..Sono preoccupata, c è qualcosa che non va gli ha detto il medico. vi elenco alcuni esiti.: leucociti 14500, neutrofili38,eosinofili 3,linfociti 53,monociti 6, 303000. discreto numero di ombre di gumprecht. eritrociti 4770000, emoglibina 16.3, ematocrito 46 . aiutatemi sono disperata... il 29 dicembre ha altri esami da fare al policlinico di pavia, ma non riesco ad arrivare a quel giorno. potete dirmi se c è qualcosa di serio?
il mio ragazzo ha 38 anni. grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nessuna disperazione.C'è bisogno di rivedere l'emocromo con formula al microscopio ed eventualmente approfondire il tutto con immunofenotipo su sangue periferico.
Mi faccia sapere

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto, le farò sapere appena so l esito. la mia preoccupazione è dovuta al fatto che guardando in internet , le ombre di goumprecth dice che sono sintomo di leucemia cronica... E non è una bella cosa.... grazie mille.....
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Prima di parlare di qualsiasi forma leucemica è utile esserne certi.
La certezza la dà solo l'Ematologo (la mia non è partigianeria, ma lo specialista corela tante cose prima di porre diagnosi).
Saluti
[#4]
dopo
Utente
buonasera dottore, il mio ragazzo oggi ha fatto la visita . gli hanno rifatto gli esami e pare che i globuli bianchi siano scesi. ora deve fare le lastre ai polmoni e l ecografia allo stomaco.
agli inizi di febbraio gli diranno cos 'ha.
speriamo bene dottore....
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Bene. Con cakma e tranquillità si arriva a capo di tutto.
In bocca al lupo
[#6]
dopo
Utente
buongiorno dottore, ieri hanno dato l esito al mio ragazzo. Gli hanno detto che i valori sono entrati nella norma e quindi non c è nulla. Deve rifare l emocromo tra 5 mesi. Hanno detto che forse nel periodo del prelievo forse era troppo nervoso e fumava troppo. E Gli si sono sballati . Deve smettere di fumare . Ma non è facile per lui , si limiterà... Grazie per avermi ascoltata...
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Bene.
Di nulla. La saluto