Inalazioni di candeggina

salve, spero che questa sia la sezione giusta per il mio quesito.
1mese circa fa per togliere muffa dalle pareti di una camera che andava verniciata ho spruzzato almeno 3-4 litri di candeggina su di esse e nonostante lo abbia fatto a + riprese mi si sono irritati gli occhi che ho sciacquato + volte con acqua e mi è partita una tosse fastidiosa. Da allora ogni tanto e soprattutto la mattina mi ritrovo a tossire. io nn so se siano sintomi da raffreddamento che pure potrebbe essere, ma mi chiedevo se potesse ancora essere a distanza di un mese conseguenza di quelle inalazioni. Potrei avere subito qualche danno? é il caso che vada dal medico?se si , da che medico? o al pronto soccorso?per favore toglietemi questo dubbio perchè ho paura di prendere qualche farmaco da raffreddore che mi potrebbe far male. Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore, l'inalazione di sostanze come quella indicata possono avere conseguenza sulle vie respiratorie e sull'apparato gastrointestinale. A distanza di così tanto tempo però i disturbi legati all'inalazione avrebbero dovuto attenuarsi. Sarebbe pertanto utile un controllo prima del Curante e poi eventualmente dallo specialista otorino per ecludere infiammazione delle prime vie aeree.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Ma si potrebbe al limite quindi trattare solo di un' infiammazione, quindi niente di grave o permanente ? ma pria di andare dall' otorino c'è qualche esame che devo fare che consente le dovute verifiche o per l' otorino sarà sufficiente un esame visivo?
grazie ancora
saluti
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per quanto riguarda l'eventuale riscontro di esiti di carattere infiammatorio è sufficiente una visita ed una esplorazione visiva delle prime vie aeree.