Miceti pelle

Gentili medicitalia,
ho 23 anni e un dubbio da porvi; è possibile che una ferita alla gamba, causata da rasoio, possa diventare micosi?
Purtroppo, tengo a sottolineare, che ho continuato a passare il rasoio sopra la ferita che si stava rimarginando.
Visibilmente è una strato di pelle più chiaro, leggermente screpolato, di forma ovale e il contorno è leggermente più scuro.

Il dubbio persiste da un paio di mesi circa e dopo le feste vorrei andare dal mio medico di base, ma spero in qualche delucidazione in questa attesa.

Grazie per la disponibilità e un cordiale saluto

[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
un ferita può sovrainfettarsi in ogni modo, ma direi di farsi controllare dal medico.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462