Login | Registrati | Recupera password
0/0

Viso molto rosso

(archivio consulti: per vedere la pagina aggiornata clicca QUI)
  1. #1
    Utente donna
    Iscritto dal
    2011

    Viso molto rosso

    Salve,
    sono 2 giorni che ho un viso molto rosso solo sulle guance.Ieri mattina mi sono svegliata con le guance molto rosse e pelle dura,avvertivo dolore anche mentre parlavo.Sono andata dal medico di famiglia che mi ha consigliato di assumere 2 compressine di bentelan da 1 mg subito e di assumere per 3 giorni formistin compresse,dopo pranzo.Infatti dopo avere assunto il bentelan tutto è tornato normale.Oggi durante la mattinata il viso è diventato di nuovo rosso e un pò duro.Però dopo pranzo ho assunto la compressa di formistin ed ora tutto è normale.
    Quale può essere la causa,premettendo che 3 giorni fa ho usato un nuovo phard per il viso?
    Grazie
    Giovanna



  2. #2
    Indice di partecipazione al sito: 2247 Medico specialista in: Dermatologia e venereologia

    Risponde dal
    2005
    da una dermatite irritativa da contatto (freddo) a forme di eczema disidrosico, ad accensioni di eritrosi, dermatite rosaceiforme, a dermatite allergica da contatto acosmetici, nichel ed altre sostanze chimiche a malattie immunologiche...insomma direi che sia il caso di farsi vedere da un dermatologo senza applicare nulla, se il sintomo persiste.

    saluti a lei




    Dr. Luigi Laino, Dermatologo e Venereologo
    Dirigente Medico Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico
    www.latuapelle.org

  3. #3
    Indice di partecipazione al sito: 68 Medico specialista in: Dermatologia e venereologia

    Perfezionato in:
    Medicina estetica

    Risponde dal
    2007
    potrebbe trattarsi di una dermatite da contatto, comunque non è possibile fare diagnosi telematiche, faccia una visita dermatologica, saluti


    Dr.Stefano Battaglini
    Specialista in dermatologia e venereologia
    www.stefanobattaglini.it

Discussioni Simili

  1. Prurito diffuso
    in Dermatologia e venereologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/12/2011, 21:31
  2. Dermatite seborroica al viso
    in Dermatologia e venereologia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/12/2011, 18:21
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/01/2012, 14:28
  4. Dermatofitosi sul viso
    in Dermatologia e venereologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11/12/2011, 14:57
  5. Disidrosi con altra dermatite
    in Dermatologia e venereologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11/12/2011, 11:06
ultima modifica:  24/10/2014 - 0,08        © 2000-2011 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it - Fax: 02 89950896
 
@media only screen and (max-width: 767px) { #banner { display:none;} }