Viso molto rosso

Salve,
sono 2 giorni che ho un viso molto rosso solo sulle guance.Ieri mattina mi sono svegliata con le guance molto rosse e pelle dura,avvertivo dolore anche mentre parlavo.Sono andata dal medico di famiglia che mi ha consigliato di assumere 2 compressine di bentelan da 1 mg subito e di assumere per 3 giorni formistin compresse,dopo pranzo.Infatti dopo avere assunto il bentelan tutto è tornato normale.Oggi durante la mattinata il viso è diventato di nuovo rosso e un pò duro.Però dopo pranzo ho assunto la compressa di formistin ed ora tutto è normale.
Quale può essere la causa,premettendo che 3 giorni fa ho usato un nuovo phard per il viso?
Grazie
Giovanna
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
da una dermatite irritativa da contatto (freddo) a forme di eczema disidrosico, ad accensioni di eritrosi, dermatite rosaceiforme, a dermatite allergica da contatto acosmetici, nichel ed altre sostanze chimiche a malattie immunologiche...insomma direi che sia il caso di farsi vedere da un dermatologo senza applicare nulla, se il sintomo persiste.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
potrebbe trattarsi di una dermatite da contatto, comunque non è possibile fare diagnosi telematiche, faccia una visita dermatologica, saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia