Ai testicoli, non so dire se al destro o al sinistro, sembra quasi che vada a periodi

Circa due settimane fa ho cominciato ad avvertire la sacca scrotale più gonfia del solito, ma nulla di più del gonfiore. In questo periodo il gonfiore è diminuito ma ho iniziato ad avvertire una sensazione che non definerei dolore, ma piuttosto fastidio, (o lievissimo dolore) ai testicoli, non so dire se al destro o al sinistro, sembra quasi che vada a periodi. al tatto non noto alcuna differenza rispetto al solito nè provo dolore, e a guardarlo non noto niente di insolito. premettendo che appena possibile procederò alla visita urologica, visto che in questo momento non sono in italia, questi sintomi possono far pensare a qualche cosa che richieda d'intervenire al piu presto, diciamo nel tempo di un mese, o posso star tranquillo almeno per qualche settimana?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la tumefazione scrotale rientra nelle urgenze andrologiche,per cui,da questa postazione telematica,non potendo visitarLa,non possiamo che invitarLa a consultare un andrologo.A naso,sarei ottimista...a naso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Seguendo il suo consiglio, probabilmente mi farò visitare martedì. Secondo il suo parere anche aspettare questi 4-5 giorni è rischioso per i sintomi che le ho descritto? Sa com'è, vorrei passare la vigilia e i due giorni di festa seguenti in serenità senza allarmare i familiari. Mi fido del suo parere, se lei mi dice che è il caso di intervenire il prima possibile, mi recherò in un pronto soccorso o in qualche struttura che mi può visitare anche nei giorni di festa, altrimenti se lei non ne vede il bisogno aspetterei il 27 o massimo il 28 con serentità. La ringrazio in anticipo per l'attenzione
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

è sempre difficile esprimere giudizi sulla "urgenza" di un problema medico descritto via WEB ma, mi sembra che quello che lei descrive non giustiufichi il ricorso ad un trattamento d'urgenza , da pronto soccorso, ma debba richiedere solo una valutazione medica nel caso persistesse

cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....concordo sulla possibilita' di attendere qualche giorno.Auguri.