Problemi pillola o menopausa?

Gentili dottori,
Vi chiedo gentilmente un parere, sn una donna di quasi 44 anni, dal mese di giugno scorso, ho dei problemi con il ciclo scomparso improvvisamente, nonostante l'uso di Yasmine.Sospesa la pillola, il ciclo torna regolarmente per due mesi dopo 28 giorni, eseguo analisi specifiche per menopausa e tutto risulta nella norma, stando alle stesse nn ci sono segni di menopausa, eseguo ecografia T e secondo l'ecografista e il ginecologo e' tutto nella norma (solo le ovaie leggermente rimpiccolite) ma nella norma, considerando l'eta'. A quel punto ricomincio con Yasmine dietro consiglio del mio ginecologo( solo a scopo contraccettivo naturalmente) e dopo il primo ciclo, scarso,rispetto al solito, dal mese successivo si arresta di nuovo.Sospendo di nuovo la pillola e sono due mesi che il ciclo arriva regolarmente e naturalmente ai 28 giorni (sn stata sempre regolare)mi chiedo allora e' Yasmine che mi crea problemi? Dopo la prima interruzione io mi sorpresi molto che il mio ginecologo alla ripresa, mi prescrisse la stessa, ma lui e' il medico ed io mi sn fidata. Ora mi consiglia di usare il profilattico adducento che probabilmente le mie ovaie sono lente e l'interruzione di una settimana della pillola nn e' sufficente a ripristinarle per fare arrivare il ciclo. Io onestamente ho fiducia in questo medico ma il "probabilmente" mi ha lasciato un po' interdetta:
Secondo Voi devo necessariamente sospendere l'uso della pillola o potrei provare con un altro prodotto anticoncezionale di diversa marca e quindi di diversa composizione?Grazie mille e vi auguro buon lavoro
[#1]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gentili dottori, sebbene vedo molte letture nessuno mi risponde, come mai?Sono in ansia.Ho formulato male il consulto da me richiesto?se necessitano altre spiegazioni saro' celere nel darvele per far maggiore chiarezza.
Certa di una vostra cortese considerazione porgo distinti saluti M.C.M