Appendicectomia d'urgenza

Salve, scrivo per mio padre, che ha 53 anni e tre giorni fa ha subito una appendicectomia d'urgenza in peritonite.
Dopo i 4 giorni di degenza, è uscito, ma non gli hanno dato alcuna cura da seguire.
Adesso ha la temperatura a 37.8 e siamo un po' preoccupati, non sapendo se fare qualcosa.
Grazie in anticipo per l'ascolto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

bisogna sapere se oltre alla temperatura suo padre accusa altri sintomi (dolori nella sede dell'intervento ?). La febbre potrebbe essere collegata al pregresso intervento oppure ad altro. Credo sia opportuno interpellare il proprio medico o i chirurghi che hanno avuto in cura suo padre per capire l'origine della febbre.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Forse però dovevo specificare che è uscito solo oggi dall'ospedale.. toglierà i punti solamente il 27 dicembre, quindi credo sia normale avvertire ancora dolori nella sede d'intervento...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, un modesto dolore, eventualmente controllabile con analgesici, è compatibile con un normale decorso postoperatorio..Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Sintomatologia dolorosa in sede di incisione,in assenza di temperatura e con normale canalizzazione intestinale,rientra nel normale decorso post.operatorio.All'intervento era stato posizionato drenaggio? Se si quando è stato rimosso?
Saluti ed auguri.

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica