Sollevamento dei testicoli durante rapporto sessuale

Buona sera,

sono un ragazzo di ventuno anni, ho aperto questo consulto perchè ho costatato al termine di un rapporto sessuale con la mia ragazza di avere i testicoli ( in partcolare il sinistro) rientrati e quindi sollevati nella zona laterale della base del pene.

questo fenomeno si manifesta durante il rapporto totalmente indolore.

Ha veramente dei legami con l'infertilità maschile? è davvero Grave?

rimango in attesa di un cortese riscontro

saluti

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

non entri in spirali di inutili ansie e paure.

Una relativa motilità testicolare al momento dell'orgasmo, alla fine di un rapporto, può essere considerata normale, soprattutto se non è accompagnata da alcun sintomo collaterale e fastidioso.

A questo punto, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo" e di queste non sicurezze per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Beretta,

la ringrazio per il suo cortese riscontro e colgo l'occasione per augurarle un buon natale e felice anno nuovo a Lei unitamente alla sua famiglia.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Ricambio gli auguri a lei e famiglia!