Emoglobina glicosilata 6.1%

salve dalle mie ultime analisi risulta una Em.Glic. a 6.1% (range 4.0/5.9); HbA1c(IFCC) di 43 (mmol/mol 20/40) e Glicemia a 96mg/dL (70/100). il mio medico dice che sono candidato al diabete. dovrei seguire una dieta per provare a salvarmi dal diabete oppure non serve a nulla??dovrei eseguire altri test specifici??' saluti, grazie. (Età 38, genitori non diabetici, nonna asse materno con diabete mellito sopraggiunto in età avanzata)
[#1]
Dr. Angelo Scarpa Endocrinologo 28 1
le consiglierei di praticare una curva da carico con curvosio.

Angelo Scarpa