Preservativo salito

Durante un rapporto, a quasi metà ciclo, ho notato che il profilattico era leggermente "salito" di qualche centimetro. Il pene era coperto sui 2/3, (forse anche di più) ed il glande era totalmente coperto. La parte superiore del preservativo pendeva leggermente in avanti. Secondo voi rischio qualcosa? E' possibile che le le eventuali perdite pre seminali e/o seminali che escono prima dell' eiaculazione possano esser uscite dalla base del preservativo visti i "movimenti" che questi ha fatto durante l'atto?
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,credo che sia pressoché impossibile che,senza l'eiaculazione,possa fuoriuscire del liquido pre-seminale,che in genere,non contiene spermatozoi.Perdipiù da un profilattico...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, il dubbio nasce in quanto, non sono certo che qualche "goccia" di sperma sia uscita, sempre nel profilattico, prima della vera e propria eiaculazione, e quindi con i movimenti della penetrazione e con il "salire" del profilattico, queste siano in qualche modo uscite dallo stesso.
Grazie ancora e Buon Natale.