La situazione è rimasta identica, vorrei perciò avere altre opinioni

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni. circa un mese fà ho avuto un isolato episodio di febbre a 38.5 seguito da allora da una persistente febbre a circa 37.2, alla quale dopo circa una settimana si è aggiunta tosse secca.

Solo pochi giorni fà, essendo tornato nella mia sede di residenza, sono potuto andare dal mio medico di base, che visitatandomi ha rilevato una gola leggermente infiammata e presenza di catarro auscultando il torace.

Mi ha prescritto la seguente cura per 10giorni:
-Tavanic 500mg (1 al giorno)
-Oki (1 al giorno)
-Aerosol (Fluimicil + Prontinal) (2 volte al giorno)

dopo 7 giorni di terapia la situazione è rimasta identica, vorrei perciò avere altre opinioni in proposito oltre quella del mio medico di base.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
immagino si renda conto che il riferimento di due sintomi, quali tosse secca e temperatura corporea di 37,2 C°, attraverso un consulto telematico non permettono nemmeno di "...avere altre opinioni in proposito oltre quella del medico di base..." , seppur persistenti dopo terapia.
In questi casi, l'unico consiglio utile è di ritornare dal Medico che l'ha visitata e trattata per sottoporsi ad un nuovo controllo.
Cordiali saluti e Buone Festività.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
mi sono sottoposto, su prescrizione dello stesso medico di base, a RX toracico. Il referto recita così:

Accentuazione diffusa del disegno vascolare.
Non addensamenti in atto.
Ombra cardiaca regolare.

Mi sono anche stati prescritti vari altri esami di sangue, urine e time test, di cui però non ho ho ancora gli esiti.

Sulla base dell’esito dell'RX toracico il medico di base mi ha prescritto 6 iniezioni (una al giorno) intramuscolo di Ceftriaxone Teva oltre ad un mucolitico in compresse effervescenti.

Spero questa terapia risulti più efficace delle precedenti.
saluti.