Ostruzione vagina

salve, ho partorito a fine novembre ed ora ho scoperto che sono stati posti uno o due punti in piu', cosicche' l'apertura della vulva risulta ostruita per quasi 2 cm. Cosa posso fare? Il problema puo' risolversi da solo nel tempo oppure devo intervenire chirurgicamente? e, in questa seconda ipotesi, è opportuno farlo adesso perche' i tessuti sono ancora "nuovi", oppure aspettare?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante sapere se ha ripreso l'attività sessuale.
Molto spesso se non si tratta di stenosi importanti,tutto ritorna nella norma.
Molti saluti.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
gent. mo dott. Blasi,
non ho ancora ripreso l'attività sessuale, quando ho provato è stato estremamente doloroso ed ho avuto perdite ematiche. ora il solo pensiero di avere rapporti mi terrorizza.
Provero' nuovamente, ma desideravo comunque chiederLe, nel caso il problema fosse insormontabile, quando affontare un operazione e cosa aspettarmi in termini di potenzialità dell'intervento e effetti collaterali .
grazie infinite
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' difficile darle una risposta adeguata,non potendo valutare l'entità della "stenosi" da lei riferita.