Bruciore e orticaria per tutto il corpo: candida?

Gentili Medici,
il 22 dicembre ho iniziato ad avvertire un forte prurito e bruciore in tutta la zona genitale esterna e interna; inizialmente ho usato pomate come tantum rosa, vagisil, ma vedendo che il dolore persisteva sono andata in farmacia dove mi hanno dato gyno canesten, che ho applicato il 24 e il 25 sera..nel frattempo mi è arrivato il ciclo, i dolori ai genitali non sono passati e mi è venuta una fortissima orticaria per tutto il corpo: schiena, pancia, gambe, braccia e petto..può essere un sintomo normale della candida, oppure qualcosa di intestinale?
Premetto che non ho mai avuto rapporti sessuali (sono dal 24 ottobre in cura per vaginismo) nè mai episodi del genere. A chi mi consigliereste di rivolgermi? Un saluto e grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare in area DERMATOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com