I capelli intorno alla chiazza non vengono via

Sono un ragazzo di 24 anni. Ho già sofferto in passato di alopecia areata al cuoio capelluto con 3 manifestazioni nel corso degli anni, tutte risolte.
Da qualche giorno mi sono accorto di avere una chiazza quasi del tutto priva di capelli del diametro di 2-3 cm, collocata tra la nuca ed il vertice. Se tiro i capelli intorno alla chiazza non vengono via, come invece avviene nell'alopecia areata. Escluderei l'alopecia androgenetica perchè è stato tutto piuttosto veloce e poi la zona in genere non è soggetta a questo tipo di alopecia. Cosa può essere?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
gentile utente

non credo che l'alopeca androgenetica c'entri qualcosa sebbene siamo in una sede telematica e non vincolante: direi piuttosto che vanno considerate nella sede di visita specialistica che invito a produrre le ricorrenze di alopecia areata che ha, quando si arresta il processo, questo atteggiamento.

ovviamente sul tappeto rimangono tante altre ipotesi da vagliare nella sede di visita.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462