Menisco e cartillaginie

Buon giorno,mi chiamo Donatella e ho 35 anni. Il 14 nov. 2007 mo sono perata al menisco + pulizia di cartilaggine. Il 24 dic. 2007 sono caduta sbattendo nettamente sul ginocchio. Ho fatto una RMS e l'esito é: NEI LIMITI IL CROCIATO ANTERIORE E POSTERIORE; MODESTO ISPESSIMENTO DEL COLLATERALE MEDIALE E LATERALE E DEI LEGAMENTI ALARI IN ESITI TRAUMATICI. NOTE DI ENTESOPATIA DISTALE DEL QUADRICIPITE FEMORALE, NEI LIMITI IL ROTULEO. DISCRETA QUANTITÀ DI VERSAMENTO ARTICOLARE CON ISPESSIMENTO SINOVIALE DI SIGNIFICATO SINOVITICO CRONICO.
ALTERAZIONE INVOLUTIVE NEL RESIDUO DEL MENISCO MEDIALE CON SOLO TRAMITI VERSO LE SUPERFICI ARTICOLARI PER IL FEMORE E LA TIBIA.
NEI LIMITI IL MENISCO LATERALE.
LIMITATE IRREGOLARITÀ DEL PANNO CONDRALE AL CONSILLO FEMORALE MEDIALE E ALLA CRESTA ROTULEA.
Cosa significa?
Grazie per la gentile collaborazione.
Donatella
[#1]
Dr. Mirco Pietri Ortopedico, Medico dello sport 25
Cara Donatella, il referto rmn non è di per sè dirimente. Non sembra che il ginocchio abbia subito danni gravi, utile comunque controllo col suo Chirurgo operatore.
Saluti

Mirco Pietri
Clinica al Fellow arthroplasty sports Medicine
Chirurgia arto inferiore

[#2]
dopo
Utente
Buon sera gentile Dott., avrei una domanda, come mai non riesco a piegare e stendere il ginocchio e inoltre zoppico, nonostante dalla rmn non risulta nulla di grave?
Grazie pe il gentile consulto.
Donatella
[#3]
Dr. Mirco Pietri Ortopedico, Medico dello sport 25
Donatella,
la regola in questi casi è solo fkt,fkt,fkt.
Saluti