Dispnea e anemia

Buongiorno soffro da circa 12 anni di dispnea. Il mio medico curante ha sempre attribuito questo disturbo all'ansia e sinceramente anch'io lo credevo. Però ho avuto una gravidanza e durante quel periodo non ho sofferto di questo disturbo. L'unica cosa che faceva la differenza era l'anemia, durante i primi 8 mesi non avevo anemia cosa che invece io ho avuto da sempre e inoltre ho assunto per tutta la durata della gravidanza ferro ed acido folico.
La dispnea non è sempre presente, solitamente si verifica prima del ciclo mestruale ed è per questo che Le chiedo se la causa potrebbe essere anemia.
Poco tempo fa ho assunto ferro e acido folico ed il disturbo è passato per un 3 mesi ma adesso è ricomparso.
Ma quanto devono essere bassi i valori di ferro (io avevo la sideremia bassa ma di qualche punto) per provocare questi disturbi?
Grazie in anticipo e spero che possa aiutarmi a risolvere questo problema per me fastidiosissimo.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Anemia?Quali sono i valoridell'emoglobina?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!