Prurito alla testa

ai gentilissimi dottori ,inanzitutto un augurio di buone feste,sono qui per esporre il mio problema che dura da qualche annetto ,ma che negli ultimi due mesi si è accentuato moltissimo,ebbene io soffro di pririto alla testa frequente e trovo sollievo solo quando li lavo indipendentemente dal tipo di shampoo che uso ,ultimamente ne uso uno specifico per la forfora grassa(squanorm) ma dopo qualche giorno il problema si ripresenta sopratutto alla sera prima di andarmi a coricare ,ieri sera sono stato su dal letto a mezzanotte per andarmi a lavare i capelli,e cosi ho trovato subito sollievo e mi sono addormentato.il capello lo sento un po unto ma non eccessivamente,e se provo a grattare si vede svolazzare un po di forfora almeno penso che sia forfora sempre in quantità non eccessiva!! ringrazio per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Potrebbe trattarsi di una dermatite seborroica o di semplice forfora secca, ma anche di altro, a volte il solo utilizzo di uno shampoo non è sufficiente a far regredire in maniera duratura i sintomi, faccia una visita dermatologica, un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottor battaglini!!!dopo un po di tempo rieccomi qui,il pririto alla testa non è cessato , in piu ho prurito anche alla schiena e spalle ,mi sono accorto che quando faccio la doccia ( ultimamente con acqua tiepida e senza alcun detergente o docciaschiuma commerciale) la pelle si arrisisce come delle chiazze rosse e puntini rossi ed un gran prurito,poi il tutto si placa,ma alla sera quando sto sdraiato sul divano il prurito alle spalle si ripresenta e anche alla cute della testa,ultimamente per causa lavoro sono un po stressato ,sarò quello?? ci sono degli esami da fare in specifico ,la visita dal dermat. cè l ho fra una settimana ,nel frattempo potete accennarmi qualcosa ,aiuto vi prego!!!!
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
mi spiace ma da qui non possiamo dirle di più, un saluto