Piattole: sufficiente cura con neo mom?

Egregio Dottore,le scrivo per raccontarle cosa mi è accaduto una settimana fa,esattamente martedì scorso e cosa ho scoperto la notte tra il 25 ed il 26.
Io ho il vizio di depilarmi le zone intime da circa 3 anni,poichè 3 anni fa fui infestato di piattole. Martedì scorso ebbi un rapporto sessuale, per lo più con una persona sposata sembrava tanto una persona pulita, non potevo immaginare minimamente.
La mia peluria si delle zone intime e quella del petto era iniziata a crescere, poichè l’ultima depilazione risaliva ad un mese fa.

Comunque la sera del 25,iniziai ad accusare forti pruriti sul petto e sulla pancia, erano dei pruriti che si susseguivano a tratti, venivano fortemente e dopo sparivano.
Durante la notte,il prurito iniziò nuovamente ed in maniera intensa sul torace,tanto che è vero grattandomi fortemente ho una parte del torace graffiato,che onde evitare infezioni batteriche gli ho applicato sopra il fucicort.
Venendo al dunque,la notte tra il 25 ed il 26 per il forte prurito scesi dal letto ed andando in bagno per controllarmi,vidi cadere ed attaccarsi sul pelo della pancia una cosa che sembrava un nippolo.

Ma non era quello,era un piattola che passeggiava sul mio torace e ogni tanto faceva banchetto.Comunque,già sapendo come si combattono visto che è la seconda volta, ieri mattina cambiai le lenzuola, federe del cuscino etc.

Poi riguardando me,presi un rasoio a doppia lama, ed iniziai a depilarmi zone intime,ano compreso tanto che è vero ho ancora i segni dei tagli.Poi con una crema depilatoria,tolsi i peli dal petto e sempre con il rasoio usa e getta tolsi anche i peli dalle ascelle.
Andai in farmacia e volevo comprare l’aftir gel,ma non avendolo la farmacista mi consigliò e mi diede il neo mom. Una polvere antiparassita,con un nuovo principio mi disse cosi la farmacista.(Questa polvere è ottima,poichè oltre ad eliminare il parassita,elimina anche le larve ed attacca anche l’embrione dell’uovo(lendine)uccidendolo)
Mi consigliò di applicarlo sulle zone pelifere e la zona colpita e tenerlo addosso per 3-6 ore e dopo lavarmi con acqua calda e sapone o shampoo.Cosa che comunque ho fatto.Ieri oltre alla depilazione ho applicato il neo mom,poi mi sono lavato.Poi l’ho riapplicato e dopo il tempo necessario,ho preso dell’aceto e mi sono cosparso e tenuto addosso per circa 5 minuti,non immagina il bruciore che ho provato quando l’aceto finiva sulle zone irritate per causa del rasoio.Poi mi sn rifatto la doccia,e cambiato indumenti per una seconda volta.Poi verso l’una di questa notte,ho riapplicato il mom,e stamane di sono rifatto la doccia con acqua calda ed invece del sapone,ho usato lo shampoo.

Comunque questa notte di pruriti non ne ho accusati, ho dormito tranquillo senza svegliarmi per il prurito. Ora dovrei ripetere l’operazione mon tra una settimana, cosa che faccio per preacauzione. Ma secondo lei,con questo primo trattamento ho risolto il problema oppure qualche ospite sgradito è ancora nei paragi? Grazie mille per la sua attenzione

[#1]
Attivo dal 2010 al 2024
Dermatologo
Sì, ma è sicuro che sono piattole?
[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottor Malvindi ne sono sicuro al 100%.
Era una piattola poichè andò a finire sul mio dito,ed era un insetto simile ad un ragnetto con 6 zampette.3 a destra e 3 a sinistra,la schiacciai e uscì del sangue
[#3]
Attivo dal 2010 al 2024
Dermatologo
Ripeti la cura dopo 7 e 15 giorni ed è sufficiente....
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
Solo una domanda se permette.
Ma la depilazione e l'applicazione di aceto per tutto il corpo,una doccia fatta con normale shampoo e l'applicazione del neo mom,quanta sicurezza da di averle rimosse.Comunque sono trascorsi 4 giorni dalla prima applicazione e stamattina ne ho fatta un'altra intendo l'applicazione del mom.Poi la mia peluria era poca,poichè ho il vizio di depilarmi le zone intime,e torace.Poi la prima volta trovai sugli spli,macchioline rosse.Ora invece dalla prima applicazione di ste macchie rosse sugli slip per fortuna nemmeno l'ombra