Lordosi lombare

salve,frequento la palestra da 1 anno e mezzo ma continuo ad avere dei difetti posturali: ho la lordosi quindi un accentuata curva a livello lombare con le anche che sono per cosi dire ''sottili'' e il sedere rivolto verso il basso e per compenso ho anche le scapole alate...io ho iniziato da pochi giorni streching x la zona lombare da fare a casa ma vorrei chiedervi in che modo risolvere il problema delle anche??? in palestra vi sono 2 macchine,uno per l'abduzione e una per l'adduzione della anche,quale devo fare? la mia scheda è questa al momento:

Giorno A Dorso e Petto:
dorso
-trazioni alla sbarra imp larga 3x8
-rematore alla macchina 3x10
-pull down 3x10
-trapezi scrollate 3x10
-pulley basso 2x10
petto
-panca piana 3x8
-pull over 3x10
-mezze croci 2x10

Giorno B Gambe e Bicipiti:
gambe
-leg press 3x10
-lex extension 3x8
-leg curl seduto 3x10
-calf seduto 3x15
-calf alla pressa 3x12
bicipiti:
-curl manubri alternato 3x8
-curl concentrato 1 manubrio 3x10
-curl al cavo basso 2x10

Gionro C Spalle,deltoidi posteriori e tricipiti
spalle
-shoulder press 3x8
-alzate laterali 3x10
-tirate al mento 3x10
deltoidi posteriori
-alzate a 90 da seduto 3x10
peck deck 4x10
tricipiti
-panca piana imp stetta 3x8
-tricipiti ercolina 3x10
-tricipiti dietro la nuca 2x10

faccio 5 ese di dorso e 3 di petto perchè allenando il petto a discapito del dorso risulterei ancora piu incurvato,per quanto riguarda la leg press e in generale l'allenamento x le gambe lo posso fare con il massimo carico che riesco o devo allenarmi leggermente?? perkè ho letto che una pressa caricata al max delle potenzialità può peggiorare il problema della lordosi..
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
una domanda:
E' stato visitato da uno specialista ortopedico o fisiatra?
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
no,non sono andato da nessun specialista...ma nel notare la lordosi ho iniziato a casa una fisioterapia con degli esercizi di stretching per la zona lombare
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Come già consigliatole la volta scorsa, la visita è FONDAMENTALE per una corretta terapia.
Saluti cordiali.