Lamenti continui durante il sonno

salve, ho una bimba di 8 mese completamente svezzata dal 6 mese, mangia 4 volte al giorno, il latte artificiale solo la mattina (nessuna poppata notturna)
Ha sempre dormito tutta la notte, ma dal 6 mese ha iniziato a lamentarsi durante il sonno...un continuo e a tono sostenuto.
Ho provato a girarla, a metterla nel lettone, mettere il ciuccio, farla bere..tutte cose che la calmano un attino ma poi ricomincia.
Cosa posso fare? Non tanto per lei che sembra nonostante i lamenti riposare il giusto... quanto per noi genitori..
Ho pensato ai denti, sta mettendo il 4, ma anche la tachipirina e il dentinale la calmano poco.
Grazie mille.

[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
cosa ha detto il suo pediatra?

La valutazione diretta è necessaria
perché il suo medico le chiederà altre cose
e la visiterà, e infine controllerà il peso.

Potrebbe trattarsi di un reflusso acido.
Intanto non la metta sdraiata subito dopo il pasto serale
ma aspetti almeno un'ora.
Ponga sotto il materassino
un rialzo che la mantenga obliqua
in modo che la parte superiore del corpo sia sollevata.

Col suo pediatra
rivedete anche l'alimentazione,
può darsi che qualche componente del pasto
serale la disturbi.

Cordiali saluti
Dott.Agnesin Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Pozzi, il mio pediatra ha detto che , secondo lui, è tutto fuorchè il cibo, che molto probabilmente la bimba sogna e di conseguenza si agita.
Nel dubbio ho comunque modificato un po' la sua dieta e la frutta che gli davo dopo cena è stata spostata a meta' mattina, anzichè il passato di verdura le dò una verdura diversa ogni volta ma schiacciata.
Non è cambiato nulla. Alcune notti è un po' piu' serena altre meno.
Per il rialzo, è capitato spesso che la mettessi nel nostro letto con un cuscino basso... ma neanche questo ha sortito alcunchè.
Mi sa' che come ha detto il mio peditra, 'Signora non è una malattia, passera'..ci toccherà aspettare.
Giusto per informarla le dico anche che la bimba appena fatti 8 mesi pesava 8,6 kg per 73cm di lunghezza (nata di 2990kg). Iniziero' a breve a lavorare mezza giornata mentre lei stara' con la nonna, con cui abbiamo gia' iniziato una specie di affiancamento, per cui non credo neanche in un trauma da separazione.
Se le venisse in mente qualche altro consiglio sara' ben accetto.
Cordiali saluti.