Bilirubina troppo alta (2,97 su 1,20)

Gentile staff di medicitalia.it,
mi scuso per aver postato la domanda su Diabetologia, ma non sapevo propio dove postarla...
Comunque, ho appena rititirato le mie analisi del sangue, l'unica cosa che non va bene è la bilirubina che è troppo alta (2,97 su un massimo di 1,20).
Ho visto su vari articoli che la bilirbina troppo alta puo essere causa di cirosi epatica, ecc, non ho ancora ne la pelle ne gli occhi gialli, mi sento solo il fegato gonfio.
So anche che è gonfio perchè negli ultimi mesi ho esagerato con alcool, bevande dolci e gassate quali energy drink e coca-cola, cibo spazzatura e cibo piccante.

Domani correrò dal mio medico, nel frattempo volevo chiedervi se è grave avere la bilirubina cosi alta, che possibili cure dovrò fare e cosa devo evitare di mangiare/bere e magari cosa mi farebbe bene mangaire/bere.
Ringrazie in anticipo,
saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto concordi col Suo Curante un controllo ematochimico degli indici epatici ed un'ecografia epatobiliare. Eviti da subito, in attesa dei risultati, alimenti ricchi di grassi (formaggi, tuorlo, affettati ed insaccati), bevande alcoliche e superalcoliche, condimenti elaborati, dolci in genere, fritti e fritture. Prediliga il consumo di frutta e verdura e rispetti regolarmente i pasti, da consumare preferibilmente in casa.
Cordiali saluti e Felice Anno Nuovo.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!